Feta Greca all’origano

Feta Greca all’origano

Condividi questa ricetta

La feta è il formaggio greco tradizionale in assoluto, oramai conosciuto in tutto il mondo, con un sapore molto intenso e piuttosto salato.

Il latte che si usa per la sua preparazione è prevalentemente di pecora o misto pecora e capra. Ci sono tanti ancora che la preparano in casa propria, è sufficiente procurarsi il caglio di animale ed un po’ di pazienza. Ovviamente parliamo di tutto un altro sapore con degli ingredienti sani e senza conservanti vari.

La proposta che faccio oggi della feta non è assolutamente niente di particolare ma è una presentazione del nostro formaggio, più che altro come accompagnamento di altri piatti. Più avanti faremo anche ricette più complesse per conoscere questa meraviglia che si chiama feta greca D.O.P.

Ricetta della feta greca all’origano

Dosi Per: 4 persone

Tempo totale: PT0H05M5 min

Difficoltà: Semplice

500

Ingredienti

  • 200 gr di feta greca
  • olio di oliva extra vergine
  • origano abbondante

Preparazione

  1. Poniamo la feta su un piatto piano, aggiungiamo l’olio a volontà e guarniamo con l’origano. Io di solito aggiungo molto olio perché mi piace tanto il suo aroma insieme a quello dell’origano. Se poi avete dell’olio aromatico o piccante provate e sono sicura che diventerà un mezes fisso sulla vostra tavola.

(Visited 458 times, 1 visits today)
Condividi questa ricetta
Vota questa ricetta
Feta Greca all’origano
4.5 (90%) 8 voti

Mi farebbe piacere un tuo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*